X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• rum per babà 

In qualche topic, chissà dove, luciacap diceva qual era il rum più adatto per fare i babà ...
    ovviamente non trovo il topic
    chi mi aiuta? o magari, se c'è lucia, mi dà direttamente la risposta
    grazie a tutte
    la mia casetta virtuale

Il rum per il babà non è quello che usano i barman, ma si fa apposta per i babà , qui a Napoli si trova facilmente in tutti i negozi di alimentari, supermercati e nei negozi per fornitura pasticceria, si trova di solito in bottiglie da 500ml. e in bottiglie da 750ml., al momento a casa ho questa "liquore creola bhum di fantasia" prodotta da antica distilleria Russo, prodotta in loc. Monticelli di Sotto, Mercato S.Severino, altre volte trovo quelle de La sorgente, gli ingredienti sono acqua, alcool, aromi, colorato con caramello.
    Prova nei supermercati reparto liquori.
    Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

www.rosariaaifornelli.blogspot.com

Commenta

rosaria, scusami se dissento ma il rum creola fantasia che vendono nei supermercati non somiglia neanche lontanamente al rhum che bagna il baba'.
      E' venduto in fiaschi da 2 litri e uno molto ottimo e' il rhum Vesuvio, si vende negli ingrossi. Quello specifico per bagna baba' ne basta mettere un paio di cucchiai per un intero baba' grande a ciambella, per fare un esempio.
      Ha un profumo molto intenso.
      La creola fantasia in bottigliette nei supermercati, ripeto e' una bagna rum gia' pronta, ma "sciacquetta" rispetto all'originale, io la uso x bagnarci a volte una torta.
      Leggete qui il rum fantasia x baba' e' un vero e proprio distillato a 70° (che non e' il rum del barman) e non e' lo stesso di creola fantasia che e' una bagna, cioe' gia' diluita.
      Ultima modifica di RosalbaF; 21/06/2010, 22:10.
      Rosalba Fucciolo

mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

Commenta

volete dire che il rum per i baba' napoletani viene prodotto a Rimini?!?
        ...fatti non foste a viver come bruti...

http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

Commenta

Mambo dry della Luxardo. Una garanzia. bottiglia da 2 litri, €. 18/20

Commenta

Grazie a tutte, veramente!! Spero di riuscire a trovarlo (almeno uno di questi), visto che ho una cugina spacciatrice di alcool
            la mia casetta virtuale

Commenta

qui non se ne trova uno decente.
              Brancolo nel burro.

file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Commenta

Pubblicato originariamente da nicodvb Visualizza il messaggio
                qui non se ne trova uno decente.

Non conosci nessun rappresentante?
                Il rum che ho indicato lo acquisto direttamente dal rappresentante. Nei negozi , almeno dove vivo , non si trova.

Commenta

Pubblicato originariamente da luciacap Visualizza il messaggio
                  Non conosci nessun rappresentante?
                  Il rum che ho indicato lo acquisto direttamente dal rappresentante. Nei negozi , almeno dove vivo , non si trova.
                  no, non conosco nessuno e come dici tu nei negozi non c'è altro che Pampero altre 2-3 marche (ne ho anche provato uno del discount che è una cosa davvero oscena), neanche "la Sorgente" di cui hanno scritto prima.
                  Incredibile che si debba trovare un rappresentante per comprare un rum.
                  Brancolo nel burro.

file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Commenta

Pubblicato originariamente da luciacap Visualizza il messaggio
                    Mambo dry della Luxardo. Una garanzia. bottiglia da 2 litri, €. 18/20
                    io preferisco la Creola sempre della Luxardo ...forse è un po' più dolce .
                    Si trova anche alla Metro
                    saluti radioattivi di un\'improvvida massaia
                    Praticate gentilezza a casaccio e atti di bellezza privi di senso

Commenta

grazie per la dritta rosii
                      la mia casetta virtuale

Commenta

Pubblicato originariamente da Rubino Rosaria Visualizza il messaggio
                        gli ingredienti sono acqua, alcool, aromi, colorato con caramello.
                        Il rum dov'è?
                        .................lucio ferrari.....................

W la FEDEEEEE......

Commenta

Operazioni in corso..
                        X